Diemme Infissi Show. E’ possibile una casa terapeutica?
Nella prima puntata del Diemme Infissi Show condotto da Daniele Cagnoni, sono stato intervistato in qualità di Consulente Energetico CasaClima, Tecnico ufficiale Biosafe ma sopratutto in virtù della mia passione verso i materiali naturali per l’edilizia.
Abbiamo parlato di risparmio energetico, e di come ottenere una casa confortevole, biocompatibile e salubre.
La sensibilità per questo argomento sta crescendo, e sono sempre di più le persone che vogliono una casa dal massimo comfort che garantisca, oltre a bassi consumi, anche un ambiente più vivibile e sano, partendo da materiali che tutelano ambiente e salute.
Come ottenere benessere abitativo?
“Una volta, le abitazioni, venivano costruite solo con materiali naturali, senza prodotti chimici ed erano sicuramente più salubri di quelle di adesso. La ciclicità ci sta portando a ripartire proprio da questi materiali, con l’obiettivo di costruire Abitazioni Terapeutiche”.
Durante la chiacchierata abbiamo parlato di Case Terapeutiche e Salubri e di come una CasaClima può aiutarti a vivere in modo più salutare e piacevole.
Abbiamo affrontato 3 argomenti ben precisi:
- L’importanza di Costruire o Ristrutturare casa con i materiali che la natura ci offre
- Quanto sia importante progettare la salubrità dell’aria presente nelle nostre abitazioni
- Come si possa costruire casa partendo da una progettazione sostenibile e terapeutica
Ecco come vivere una Casa Clima® e Biosafe®, che tutela la tua salute e protegge l’ambiente.
Oggi, la salute nostra e dell’ambiente che ci circonda, è più importante che mai, e sono sempre di più le persone alla ricerca di una soluzione in grado di coniugare comodità e benessere.
Vivere un ambiente salubre, significa vivere meglio, godendo al massimo della propria casa, in un ambiente terapeutico e confortevole.
Se devi Costruire o Ristrutturare la tua abitazione e desideri capire meglio il mondo della Bioedilizia, potresti iniziare da questa puntata Diemme Infissi Show.
A presto e un caro saluto!
Alberto